sabato 26 maggio 2018

Notes da borsetta e porta post-it da tavolo




In questi giorni mi alterno tra cucito creativo ed esperimenti scrap che mi divertono un mondo. Ho provato a realizzare un notes da borsetta decorato e un porta post-it da tavolo i cui tutorial li trovate su you tube. Niente di nuovo quindi ma fondamentale è realizzare personalizzando le proprie creazioni. Potete modificare i modelli, la grandezza soprattutto perchè nel fai da te non c'è l'obbligo di eseguire lavori secondo le misure standard che trovate in commercio. Questo vale per i block notes dove io personalmente ho usato una misura a me comoda in base a quella dei foglietti che avevo a disposizione sfruttando cosi gli avanzi di carta, per i Midori che si possono creare misure in base alle proprie esigenze.




Divertentissimo è stato realizzare il post-it da tavolo con poco materiale reperibile in casa e un po' di fantasia: il cartoncino l'ho recuperato da una base di un album, la carta decorativa la potete scaricare da internet se non ne avete una  a disposizione, post-it, qualche pinzetta di legno colorata, qualche decorazione; io ho aggiunto il washi tape perchè non mi piaceva che si vedesse il grezzo del cartoncino come da tutorial e quindi l'ho rifinito.

Simpatico e divertente, questo porta post-it è anche richiudibile e lo potete posizionare



 dove avete il telefono per appunti rapidi, in ufficio o nel vostro studio di casa o sul vostro angolo studio in casa, insomma dove più vi piace...
Il tempo di realizzazione? Velocissimo e sopratutto rilassante.

Nessun commento:

Posta un commento